Crea sito
martedì, giugno 27Notizie strane,fatti curiosi,notizie rilevanti,,ricette.ed altro.

Whatsapp, ancora una novità I messaggi si auto-cancellano

La novità più attesa da milioni di utenti Whatsapp è arrivata sui cellulari di tutto il mondo, Italia compresa. Dopo i tanti aggiornamenti criticati dagli utenti, è arrivata la possibilità dei messaggi che si autodistruggono.

Tramite la nuova funzione ‘Stato’ WhatsApp consente di condividere contenuti privati con i propri contatti a tempo determinato. Foto e video inseriti dall’utente infatti si cancelleranno automaticamente dopo appena 24 ore senza lasciare traccia. Buone notizie dunque per tutti quegli utenti che amano condividere i propri ricordi senza mettere a rischio la propria privacy.




A spiegare come funziona è un articolo del quootidiano Il Mattino: accedendo alla sezione dell’app  ‘Il mio stato’ è possibile caricare contenuti che verranno visualizzati da tutti i nostri contatti, da un gruppo selezionato di essi, oppure da uno soltanto, ma che non potranno essere salvati sui loro smartphone.



Lo stato può essere una frase ma anche una foto, un video, una gif. Insomma, se vogliamo mandare un messaggio a qualcuno con contenuti privati che non possano essere salvati sul telefono del ricevente, non dobbiamo far altro che creare uno stato e condividerlo con lui solo. Lo “stato” si autodistrugge dopo 24 ore, ma possiamo anche eliminarlo prima quando si è certi che l’altra persona lo ha visualizzato.

Fonte: Il Mattino