Toccate il palato con la lingua e tenetela in questa posizione per 60 secondi. Ecco cosa accade al vostro corpo

By | 17 settembre 2016

Ognuno di noi ha i propri trucchetti per risolvere alcuni problemini estetici o relativi alla salute, che ci riguardano di tanto in tanto. Probabilmente però, non avrete mai sentito parlare di questo piccolo e semplice trucco per vi permetterà di ritrovare la serenità nei momenti più critici.

Se avete problemi di insonnia, infatti, quello che ogni vi proponiamo è un trucchetto davvero molto utile. Dovrete praticamente toccarvi il palato con la lingua e respirare per 60 secondi mantenendo la posizione.

og-image-e-copertina-1




Così permetterete al vostro corpo di simulare una respirazione profonda, tipica del sonno, che vi aiuterà a rilassarvi e di conseguenza ad addormentarvi più velocemente perché favorisce un sonno pieno.

È un rimedio del tutto naturale, prativo e veloce, che non ha quindi nessun effetto collaterale, a differenza dei farmaci finalizzati a favorire il sonno, che col tempo generano dipendenza. Chi non riesca a dormire normalmente troverà un gran beneficio con questa tecnica, in fondo, riposare quotidianamente, favorisce un buon rendimento sul lavoro, più energie da dedicare alla famiglia e alle proprie passini. Provare, non costa nulla. Non credete?

Condividi la notizia sui social, magari taggando una persona con problemi di insonnia o che, negli ultimi tempi, fatica a prendere sonno.

Le cause di problemi legati al sonno possono essere tantissime, ma provare questo metodo potrebbe essere la soluzione. Con un gesto semplice, potrai dargli un consiglio davvero gradito! Dormire di più consente di vivere la vita la meglio.




fonte:qui