Crea sito
martedì, giugno 27Notizie strane,fatti curiosi,notizie rilevanti,,ricette.ed altro.

LA GIUSTA MANIERA PER SEDERSI SUL WATER

 
 

 

Ci potrebbe essere un motivo molto semplice per spiegare perché il tuo stomaco e altre parti “più profonde” del sistema digestivo non funzionano in modo corretto e vanno in tilt.

E, probabilmente, non hai mai pensato che il problema potesse essere questo qui.

Prenditi un secondo e rispondi a questa domanda: attualmente come ti siedi sul water? Probabilmente così…




…o magari alle volte così? Ma sapevi che questa è la posizione più scorretta in assoluto?

Per colpa di questa posizione a 90 gradi (si intende l’angolo che si forma quando i tuoi fianchi sono piegati) l’intestino è perturbato nelle sue funzioni e letteralmente sigillato. Solo attraverso uno sforzo inutile contro le leggi della fisica si può gestire fino in fondo il “movimento”. Nel peggiore dei casi, questo può portare a costipazione, intestino irritabile, emorroidi, e persino cancro del colon.

La cosiddetta posizione a 35 gradi è completamente differente: così tutto può svolgersi in maniera naturale. Questa posizione è del tutto normale per molte culture e popolazioni; si impara fin dall’infanzia. Solo nel mondo occidentale viene adoperata la cattiva abitudine di sedersi in maniera scorretta. Non se ne capisce il motivo…Source




Ecco un suggerimento per adottare una rapida soluzione: dal momento che sarebbe poco pratico convertire tutti i nostri servizi igienici per renderli della giusta altezza, basta mettere i piedi su uno sgabello mentre vi occupate dei vostri bisogni. Non deve essere un catafalco enorme, anche una vecchia scatola può essere sufficiente! Provate voi stessi! Vedrete che risultati!

Anche il piacere di leggere in bagno non cambierà e la tua salute te ne sarà grata!

Quando consideri che è del tutto normale in altre culture, allora tutto comincia ad avere un senso. É possibile che molti dei problemi legati alla digestione siano il frutto della cultura occidentale.

fonte:qui