Gli ingegneri sbagliano i calcoli…40 parcheggi senza via d’uscita

By | 6 giugno 2016

A Termoli, la Regione Molise ha creato una vera e propria trappola per auto. Durante i lavori di miglioramento dell’area portuale, un errore di progettazione ha portato alla chiusura delle uscite per 40 parcheggi. Ora, per rimediare all’errore, bisognerà ridisegnare e cambiare la disposizione dei parcheggi, spendendo così altri soldi.

Il fatto risale al dicembre scorso e ad oggi non è ancora stato fatto nulla per rimediare a questa gaffe della Regione Molise. L’intera area adibita al parcheggio delle auto è stata recintata da una lunga barriera dicemento.

Oltre ai parcheggi gratuiti sono stati coinvolti nella trappola anche quelli a pagamento, causando così una sostanziosa perdita per le casse comunali. Un totale di più di 40 posti auto inutilizzabili in una città a corto di parcheggi come Termoli si trasforma in un problema non da poco.b21801 21801I lavori di miglioramento dell’area portuale avevano anche previsto l’installazione di nuova illuminazione e della videosorveglianza. Tutti accorgimenti che avevano richiesto un investimento notevole di denaro. Ora, per rimediare a questo errore bisognerà impiegare nuovo denaro, rigorosamente pubblico.

fonte:qui